Co-Packing Encanto:
flessibilità e competenza al servizio delle Private Label
In particolare per il settore Alimentare, ma non solo, Encanto offre un servizio completo di Co-Packing, ovvero il confezionamento di prodotti per conto delle Private Label. In qualità di Co-Packer, Encanto si occupa di gestire l'intero processo di imballaggio, dal confezionamento del prodotto in diversi formati, all'etichettatura, fino alla preparazione per la distribuzione.
Nel co-packing per il settore alimentare, i trattamenti termici svolgono un ruolo fondamentale per garantire la stabilizzazione e la sicurezza dei prodotti, prolungandone la shelf-life e preservandone le caratteristiche organolettiche (aspetto, colore, forma, aroma, sapore, consistenza ecc.) ed integrità.
Il servizio di Co-Packing permette alle aziende di concentrarsi sulle loro attività principali, affidando ad Encanto la gestione tecnica e operativa del packaging.
Pastorizzazione
Un Processo Termico che riduce la carica batterica del prodotto senza alterarne le Proprietà Organolettiche. Encanto la utilizza per prodotti come Succhi, Conserve e Pesti, serve a prolungare la durata del prodotto senza la necessità di refrigerazione immediata.
LTLT
(Low Temperature Long Time)
OHMICO
Riscaldamento Diretto
HTST
(High Temperature Short Time)